Lavora con Noi
PERITO ELETTRICO O MECCANICO
Fidia Engineering è un’azienda che si occupa della progettazione di sistemi AMBIENTALI e sviluppo dell’INGEGNERIA CHIMICA di processo nell’industria chimica e chimico-farmaceutica.
Attualmente l’azienda è alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del gruppo di lavoro che si occupi del Service sugli impianti progettati/forniti (sia di trattamento acque sia di abbattimento fumi). La mansione consiste nella conduzione di ispezioni e verifiche generali dell’impianto (sia esterno che elementi interni) durante i fermi produzione del Cliente per periodi di manutenzione e laddove necessario – unitamente al lavoro degli operai del Cliente – nel supporto al Cliente nelle semplici operazioni di apertura portelli/smontaggio strumenti o semplici apparecchi (per controlli vari, contestuali agi interventi di Service).
La risorsa ricercata è un perito elettrico o meccanico che abbia esperienza e conoscenza avanzata in disegno meccanico 2D (AutoCAD).
Requisiti necessari per la mansione:
- Esperienza di disegno nel settore del trattamento acque e/o fumi (disegno di vasche, macchinari, parti di impianto, impianti completi);
- Sviluppo sketch 2D/3D piping/linee tubazioni di collegamento tra macchinari e/o parti di impianto ed elaborazione elenco materiali di linea (valvole, flange, bulloneria, …);
- Capacità di stesura report e check-list (e nel caso anche brevi relazioni tecniche) relativi agli interventi di Service in campo.
Sarà garantito un aggiornamento continuo sui temi di Sicurezza in cantiere e sui rischi generali e specifici in ambito lavorativo ed industriale, anche grazie alla società di formazione interna al Gruppo Aziendale di cui anche FIDIA fa parte.
Inviare le candidature a personale@consamb.it
PROGRAMMATORE IMPIANTI TECNOLOGICI
Fidia Engineering è un’azienda che si occupa della progettazione di sistemi AMBIENTALI e sviluppo dell’INGEGNERIA CHIMICA di processo nell’industria chimica e chimico-farmaceutica.
Sono previste attività di sola ingegneria (settore chimico e ambientale), ma anche di fornitura di impianti (settore ambientale), specificatamente nel settore del trattamento delle acque reflue, trattamento e laminazione acque meteoriche (prima/seconda pioggia) e trattamento effluenti gassosi/fumi industriali con quasi tutte le tecnologie a secco ed umido.
Attualmente l’azienda è alla ricerca di una nuova figura da inserire all’interno del gruppo di lavoro. Il profilo ricercato è quello di un programmatore di software che conosca ed abbia esperienza di lavoro nella programmazione PLC e pannelli Siemens e Schneider (ed eventualmente anche altri costruttori).
I compiti principali richiesti alla Risorsa saranno:
- Assistenza alla programmazione iniziale di tutte le logiche di automazione di impianto partendo da uno schema di processo P&ID, da una lista apparecchi e strumenti e da una specifica descrittiva delle logiche di funzionamento/automazione relative ad utenze, motori/strumenti di misura/sensori vari: l’ambito di applicazione è quello di impianti di trattamento acque reflue (ed eventualmente anche acque meteoriche e sistemi di drenaggio fognari in generale) e di impianti di trattamento fumi e similari nei settori chimico ed ambientale;
- Assistenza al collaudo funzionale/strumentale del/i quadro/i elettrico/i con PLC e pannelli operatori Touch su cui verranno caricati i progetti Software;
- Assistenza in caso di necessaria interconnessione di quadri di nostra costruzione con quadri del cliente (o control room o pc di supervisione) secondo filosofia Industria 4.0. e successive evoluzioni normative future, esempio tramite Smart Client Siemens e/o VNC Viewer e (quando necessario) mediante protocollo OPC-UA (trasmissione dati e variabili di impianto a sistema gestionale di fabbrica del Cliente);
- Assistenza continuativa post-progettazione software: modifiche, upgrade, integrazioni e revisioni per subentrate necessità di impianto e/o implementazioni future;
- Acquisizione/gestione ed eventuale elaborazione dati con datalogger e dashboard specifici e/o programmati a bordo router (es. EWON Flexy Cosy o similare).
Richiesta esperienza minima di 3÷5 anni.
Richiesta formazione di base: Perito capotecnico elettronico/elettrotecnico/informatico e/o qualsiasi scuola di specializzazione professionale nel settore informatico/programmazione/telecomunicazioni.
Formazione superiore (gradita): ingegneria elettronica o elettrica, informatica, automazione o telecomunicazioni.
Inviare le candidature a personale@consamb.it
Fidia Engineering S.r.l. nasce nel 2001 dalla partnership con Consulenze Ambientali S.p.A. e grazie alla sua esperienza e alle capacità di utilizzo delle tecnologie progettuali più moderne si pone da subito ad alti livelli nel mercato italiano, nel settore ambientale e del trattamento delle acque reflue e degli effluenti gassosi.
Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti impianti completi “chiavi in mano” con una gradazione d’intervento in funzione alla richiesta, oltre che porci come fornitori di ingegneria ed assistenza tecnica.
Fidia Engineering S.r.l.
Sede legale: Via Enrico Fermi 32 – 24020 Scanzorosciate (BG)
Sede operativa, magazzino e officina: Via A. Moro 1 – 24020 Scanzorosciate (BG)
Cap. Soc. € 600.000,00 i.v.
R.I. BG, Cod. Fisc. e P.I. 02887960165
Cod. Univoco SUBM70N
REA 331280
info@fidiaeng.it
(+39) 035 659 4550
Il tuo messaggio è stato inviato
FORUM DI CONTATTO
