Trattamenti con Ozono

Proponiamo sistemi di trattamento ad ozono, per applicazioni nel campo della disinfezione delle acque potabili, sia per la sua rapida capacità di distruggere i batteri, ma soprattutto per la sua grande efficacia nei riguardi dei virus, oltre che per la sua capacità di decolorazione ed eliminazione di odori e sapori molesti.

L’ozono è una forma allotropica dell’ossigeno: gas fortemente instabile che, una volta prodotto si scinde in ossigeno sotto forma molecolare quindi si esplica in una efficace azione di rottura di molte molecole organiche complesse in molecole più semplici.

Come funziona? Data la sua forma instabile, l’ozono, viene prodotto sul posto facendo passare l’aria in appositi ozonizzatori e la miscela di aria, arricchita di ozono, viene poi insufflata nel liquame da trattare. Per quanto riguarda al disinfezione delle acque potabili i processi ad ozono sono caratterizzati da maggiore capacità virulicida, ridotta produzione di composti secondari di reazione pericolosi per la salute, tempi di contatto ridotti e quindi assenza di grosse vasche di contatto, assenza di residui nocivi alla vita acquatica ed efficace azione di decolorazione.

I nostri lavori

99316

TRATTAMENTI TERZIARI CON OZONO

Fornitura e posa in opera di un impianto di depurazione finale con Ozono costituito da Generatore, Circuito di contatto a spire e serbatoio di degasaggio. Il sistema ha permesso di garantire lo scarico in corso idrico superficiale con maggiore tranquillità, in quanto lo scarico era sempre di poco al di sotto del limiti di legge.

Settore Rifiuti

Visualizza progetto

FIDIA ENGINEERING S.r.l.

Sede legale: Via Enrico Fermi 32 – 24020 Scanzorosciate (BG)

Sede operativa, magazzino e officina: Via A. Moro 1 – 24020 Scanzorosciate (BG)

Cap. Soc. € 119.000,00 i.v.

R.I. BG, Cod. Fisc. e P.I. 02887960165

Cod. Univoco SUBM70N

REA 331280

Mettiti in contatto con noi

+39 035.6594550

info@fidiaeng.it